domenica 6 gennaio 2013

Ti piace sognare?




R: ti piace sognare?
D: ne ho un sacco, di sogni.
R: quali?
D: tanti!
R: come si chiamano i tuoi sogni?
D: perchè devono avere un nome i sogni?
R: se gli dai un nome, potrai chiamarli, li conoscerai e loro conosceranno te. E anche quando sarà buio, se li chiamerai, loro verranno.
D: e quindi non li perderò.
R: e quindi non ti perderai, mai.

Possiamo incontrarci anche su MiliziaMariana

1 commento:

  1. Capita che quando ti svegli non ti ricordi il sogno che hai fatto... anche se sei cosciente di aver sognato qualcosa. Non riesci a dare nessun nome al tuo sogno! Ma qualche volta all'improvviso una parola, una persona, un evento te lo fa saltare fuori! Allora non solo puoi dare un nome al sogno ma puoi anche capire che in te ci sono dei mondi che si intrecciano. Il motivo per cui sogni una determinata cosa, trova la risposta negli eventi della vita.
    Allora succede che sogni nella veglia - prendi coscienza dei tuoi desideri più profondi.
    Ma anche i tuoi "sogni diurni" col tempo possono appassire...
    E capita che un giorno apparentemente senza motivo, di colpo ti ritorna in mente un sogno che hai avuto nel passato. Ti ricordi il suo nome. Se hai coraggio di ridargli la vita, può sconvolgerla davvero, ribaltarla sottosopra. E quindi: non ti perderai più. Perché hai trovato quel sogno che finalmente diventa realtà e capisci che nella vita non ci sono i casi e ogni sogno ha il suo perché. Se ti raggiunge, è perché vuole provocarti, affinché lo raggiungi anche tu!

    RispondiElimina